Dolce fatto in casa=il dolce ideale dopo pranzo

Se stai organizzando un pranzo festivo, una festa di compleanno o semplicemente vuoi rendere più piacevole un normale pranzo del fine settimana con la famiglia, il punto debole sotto forma di pasticcino non deve mancare. Scommetti su dolci semplici e torte fatte in casa sempre apprezzate.

Se non hai tempo scegli dei pirottini veloci per muffin con la frutta dell'orto o del congelatore, che si preparano in pochi minuti e sono già pronti da cuocere in forno. Ad esempio, sono popolari le torte veloci al rabarbaro , un semplice pan di zenzero su una teglia o un dessert leggero con composta di mandarini .

Dolci festivi tutto l'anno

Alcune occasioni incoraggiano direttamente la preparazione di dolci e torte più complessi. Quando si prepara un ricevimento di nozze, ogni sposa si assicura che i suoi biscotti siano perfetti e le sue torte nuziali siano le migliori. Ci piace anche preparare biscotti festivi o lussuosi panini per Natale o Pasqua. Non devi attenerti alle ricette classiche, non aver paura di raggiungere ricette non tradizionali. Da provare , ad esempio, i buonissimi dolci alla barbabietola o gli ottimi dolci fatti in casa in versione gluten free o vegan .

Scommetti sulla stagionalità

Le ciambelle semplici e veloci possono essere cotte praticamente tutto l'anno. Puoi scegliere ingredienti e ripieni universali, come ricotta, yogurt o cioccolato, oppure seguire la stagione e la frutta disponibile. L'utilizzo di ingredienti di stagione è naturale per il nostro organismo, inoltre, eviterai inutili sprechi di cibo locale.

In primavera, scommetti sulla pulizia del corpo dopo un lungo inverno e prepara pasticcini leggeri senza farina di frumento , pasticcini morbidi con ricotta o torte fresche con yogurt .

In estate c'è un'abbondanza di tutti i tipi di frutta, quindi scommetti sui classici cechi e usa le ciliegie, le fragole, le pesche o forse le zucchine disponibili. Potresti essere sorpreso di quanto siano deliziosi i panini con le zucchine . Se non sei dell'umore giusto per accendere il forno in una giornata calda, prepara il tuo gelato alla frutta rinfrescante .

L'autunno è segnato dalla raccolta di mele, pere e zucche, quindi non esitare e prova i deliziosi pasticcini di zucca . Non serve certo presentarvi il tradizionale strudel di mele, il profumo di cannella e uvetta ammollata nel rum è perfetto per le frizzanti giornate autunnali. Che ne dite di provare altre varianti del famoso strudel ?

In inverno, possiamo utilizzare ingredienti durevoli che abbiamo raccolto e inscatolato in estate, o frutti tropicali che sono in alta stagione in questo momento. Tra quelli cechi, possiamo nominare, ad esempio, i dolci ai semi di papavero , e se preferite i sapori esotici, cuocete un panino al cocco o un panino del vescovo pieno di frutta secca e noci.

X