Agnello, uovo e latticello come simboli commestibili della Pasqua

Agnello

Sicuramente, all'inizio di questa festa, in molte cucine si sentirà l'odore dell'agnello fatto in casa. Questo simbolo appartiene certamente alla Pasqua. Cuoci con noi l'agnello tenero, proprio come quello della nonna .

Uovo

Questo simboleggia la nuova vita, la risurrezione o la fertilità. Le uova hanno una storia profonda e sono ancora oggi associate a questa festa. Decorare le uova in molte tecniche è molto popolare. Se vuoi preparare qualcosa di originale con questo tema, prepara i biscotti per la tavola di Pasqua .

Lubrificante

La crema spalmabile di pasta lievitata, composta dagli stessi ingredienti del dolce natalizio, è un'altra prelibatezza popolare. Puoi acquistare le sardine già pronte nel negozio, ma se hai voglia e tempo, prepara le tue deliziose e tenere sardine quest'anno .

Una delizia per giovani e vecchi carolers

Puoi preparare snack salati e dolci. Panini e tartine saranno apprezzati da tutti. Prova, ad esempio, i panini con le uova in modi diversi . Se abbiamo meno tempo, prova le nostre ricette per la preparazione veloce degli snack .

Per i piccoli carolers, invece dei dolci, puoi preparare regali commestibili in una forma più sana. Regala loro, ad esempio, una marmellata fatta in casa a base di vari tipi di frutta o una miscela per preparare biscotti in un bicchiere.

Piccoli e grandi golosi saranno deliziati dal meraviglioso dolce pasquale o dai migliori dolci in 5 forme .

Pranzo festivo: cosa mangiare?

Non sai cosa cucinare in questo giorno di festa? Puoi essere ispirato da varie ricette. Ti consigliamo di assaggiare il pollo in 5 modi, che ti piaceranno . O non sai quale zuppa scegliere? Abbiamo anche zuppe primaverili adatte alla tavola delle feste .

X